Nasce CLAMEDIA. Una nuova agenzia per comunicare l’emergenza

 

 

 

(Oltre l’instant marketing, l’instant startupping. Di Davide Agostoni e Sarah Massa)

L’instant marketing lo sanno fare tutti, ormai. Ma quanti di voi possono vantarsi di saper fare instant startupping?

Noi di Base per Altezza possiamo e sappiamo farlo, grazie a una consolidata esperienza nel mondo della Fuffa. Un’esperienza che ci ha portato a fondare oggi, nell’anno del Signore 2020, la prima Agenzia di Comunicazione interamente dedicata al mondo delle epidemie. 

Si chiama CLAMEDIA e conta di ritagliarsi ben presto un ruolo di primo piano nel mondo dell’informazione pseudoscientifica, del procurato allarme e delle fake news, puntando su un settore decisamente in crescita.

Se i primi anni Duemila sono stati quelli della Rivoluzione Social, i secondi anni Duemila saranno quelli della Rivoluzione Viral, intesa proprio nella sua accezione più medicale.

Lo spiega Davide Agostoni CEO e Art Director di CLAMEDIA che, appena nata, guarda già al futuro: “Basta dare un’occhiata al nostro logo – creato in dieci minuti con Canva, per rispondere alle esigenze di un mercato sempre più approssimativo – per capire che il nuovo trend è già in atto e ha a che fare con il saper infiocchettare la comunicazione delle grandi esplosioni virali su scala globale”.

“Tutti parlano di Pandemia – gli fa eco Sarah Massa, Copywriter, autrice e New Business Developer della neonata società – ma pochi sanno che cosa significa esattamente e che cosa aspettarsi qualora dovesse verificarsi sul serio. Noi siamo qui per affiancare agenzie, aziende, testate giornalistiche e professionisti che vogliono ampliare la visione a un futuro sempre più infetto e angosciato”.

Fondamentale anche la parte collegata alle Tecnologie Informatiche, che in CLAMEDIA sono curate da Mauro Poltronieri, IT Manager e CFO, che spiega: “Vi piace lavorare da casa? Vi servono adeguati strumenti per gestire i controlli, anche da remoto, di capi esigenti e padroni con le manie di controllo. Noi di CLAMEDIA siamo pronti a fornirveli”.

CLAMEDIA ha i suoi uffici a Milano, là dove accadono le cose e la vita brulica, come dimostra anche la recente emergenza collegata al Covid-19, meglio noto come Coronavirus.

(Immagine: Getty, scaricata in bozza. Se guardate bene si vede il watermark)

You May Also Like

Claim e payoff: elementi esclusivi che creano l’identità del marchio. O no?

LO SMART WORKING? SUPERATO!

Storie della brutta notte per bambini cattivi

Pride T-Shirt

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *